Scuola Primaria di Borgo San Siro

"Turandot enigmi al museo " - spettacolo teatrale al Fraschini di Pavia 
Le scuole primarie di Borgo San Siro e Zerbolò hanno partecipato in data 18 marzo 2024 allo spettacolo teatrale “Turandot enigmi al museo” presso il teatro Fraschini di Pavia. 
Si tratta della celebre opera lirica pucciniana adattata per bambini, organizzata e prodotta da AS.LI.CO del teatro sociale di Como. In occasione del centenario della morte di Giacomo Puccini, l’associazione lirica di Como, che da anni propone opere liriche classiche e moderne per bambini e ragazzi, ha messo in scena la storia della principessa di ghiaccio ambientata in un museo in cui i personaggi magicamente prendono vita per raccontare la storia. 
Questo progetto di qualità prevede un percorso in classe in cui gli alunni leggono il libretto dell’opera, imparano alcune arie dell’opera e il giorno della rappresentazione a teatro partecipano attivamente allo spettacolo cantando con l’orchestra, sotto la direzione del direttore d’orchestra. Inoltre preparano oggetti e manufatti da esibire e utilizzare durante lo spettacolo. Opera domani offre la possibilità agli studenti di avvicinarsi all’opera e al magico mondo del teatro e della musica, anche attraverso il linguaggio dei segni, in un’ottica di inclusione. 

Giornata degli alberi 2023 - Primaria di Borgo San Siro
alberiprimborgo alberiprimborgo1 alberiprimborgo2 alberiprimborgo3 alberiprimborgo4 alberiprimborgo5
Giornata della memoria 27 gennaio 2024 Primaria Borgo San Siro
memoria5 memoria6 memoria memoria1 memoria2 memoria3 memoria4

Ultima revisione da VALERIA ROSSI