La storia

L’Istituto Comprensivo di Garlasco nasce nell’anno scolastico 2013/14. Negli ultimi anni l’impatto dell’emergenza sanitaria sulle pratiche scolastiche ha spinto la scuola a riflettere sull’uso delle tecnologie e del digitale. L’istituto pertanto ha ampliato la propria strumentazione tecnologica. È stato effettuato l'acquisto di ulteriori lavagne multimediali interattive e di PC, che hanno sostituito gli strumenti ritenuti obsoleti. La linea internet è stata potenziata. Inoltre, è stato previsto il comodato d’uso gratuito delle strumentazioni informatiche a vantaggio degli studenti in difficoltà e ci si è dotati di un ambiente di lavoro on line, la piattaforma Teams, dove docenti e studenti possono interagire.

L’Istituto è stato interessato da continui cambi dirigenziali e periodi di reggenza. Ciò ha determinato alcune criticità nella sistematizzazione dei processi attivati dalla scuola, tuttavia la maggior parte del personale docente in servizio ha un contratto a tempo indeterminato che assicura una continuità didattico-educativa e fornisce stabilità all’Istituzione. L'anno scolastico 2022-2023 segna l'arrivo di un nuovo Dirigente Scolastico.

Dati importati dal PTOF del triennio 2022-2025.

Ultima revisione da Elisa Bertoli